Incontro con Carlo Piano – “Dalla ricerca di Atlantide alla ricostruzione del ponte di Genova. In viaggio con Renzo Piano”

Quando?

sabato 02 Aprile 2022 dalle 17:30
Aggiungi al tuo calendario

Dove?






L’assemblea 2022 dell’associazione ChiassoLetteraria sarà seguita, alle 17.30, dall’incontro (aperto al pubblico):

“Dalla ricerca di Atlantide alla ricostruzione del ponte di Genova. In viaggio con Renzo Piano”

Incontro con lo scrittore, giornalista e skipper Carlo Piano. Modera il giornalista Fabrizio Ceppi.
Scrittore e giornalista, Carlo Piano collabora con La Repubblica, La Stampa e Il Secolo XIX. Ha curato insieme a suo padre l’Almanacco dell’Architetto (2012), che racconta le sfide dell’architettura contemporanea rispetto alla sostenibilità e alla fragilità della terra. Per Feltrinelli ha pubblicato Atlantide. Viaggio alla ricerca della bellezza (2019, con Renzo Piano, premio letterario Caccuri), Alla ricerca di Atlantide. Viaggio nell’architettura per ragazzi sognatori (2021; con Renzo Piano) e il recente Il cantiere di Berto (E/O, 2021), romanzo sulla costruzione del ponte di Genova progettato dal padre Renzo, del quale sarà proiettato un filmato inedito.

Presso il Teatro dell’architettura Mendrisio, sarà inoltre possibile nell’arco della stessa giornata, dalle ore 10.00 fino alle 18.00, visitare la mostra “Heinrich Tessenow. Avvicinamenti e progetti Iconici” curata da Martin Boesch per l’Accademia di architettura, che verrà inaugurata il prossimo 31° marzo.

Seguirà un aperitivo-buffet, al quale siete cordialmente invitati, offerto dalla nostra associazione.
La serata è resa possibile grazie al sostegno dei Municipi di Mendrisio e di Chiasso.

Incontro con Carlo Piano - “Dalla ricerca di Atlantide alla ricostruzione del ponte di Genova. In viaggio con Renzo Piano”
Mappa non disponibile