15° festival internazionale di letteratura

dal 2 al 6 settembre 2020

 

Se ci sono crepe che annunciano la decadenza incombente, ce ne sono altre che sembrano lasciare intravvedere spiragli di rinnovamento.

Le prime, come le linee di una mano, sono da interpretare, le seconde sono invece fessure da cui filtra la luce di altrove ancora inimmaginati.

Mehr Licht, please!

nuove date - 2-6 settembre 2020

 

Care/i amiche/i del Festival,

a fronte di una situazione mondiale di profonda insicurezza legata agli effetti della diffusione del COVID-19, al di là delle limitazioni preventive poste alle manifestazioni di ogni tipo, tra cui quelle per incontri culturali come il nostro che potrebbero o meno perdurare, convinti che la cultura debba contribuire a fare la sua parte, il comitato organizzatore informa di aver deciso lo spostamento della quindicesima edizione di ChiassoLetteraria.

 

Il Festival internazionale di letteratura di Chiasso, inizialmente previsto per le date 6-10 maggio 2020 avrà quindi luogo dal 2 al 6 settembre 2020.

Carola Rackete sarà presente a ChiassoLetteraria

Carola Rackete sarà presente a ChiassoLetteraria

Nell’edizione dedicata ai Porti, che si svolgerà dall’11 al 14 maggio 22, l’attivista, ambientalista e capitana di mare tedesca porterà la sua testimonianza e le sue riflessioni a tutela degli esseri umani e dell’ambiente. L'incontro avverrà presso il Cinema teatro...

Premio Studer/Ganz

Premio Studer/Ganz

Gentili signore, egregi signori, siamo lieti di invitarvi alla cerimonia di premiazione del Premio Studer/Ganz. Il Premio, quest'anno esteso per la quarta volta alla Svizzera italiana, va ad Sabina Zanini per il suo romanzo «A una voce», pubblicato da Gabriele Capelli...

ChiassoLetteraria WEB TV

 

Live, interviste, registrazioni degli incontri, scopri la nostra web tv!

> VAI AL CANALE YOUTUBE