Band inglese underground e di culto, già nominati ai Grammy, The Tiger Lillies portano a Chiasso un concerto che abbraccia tutta la loro trentennale carriera.
Ad attenderci la teatralità oscura e stravagante con cui presentano il loro repertorio composito di brani più famosi e di sorprese sulfuree. Il gruppo è composto da Martyn Jacques (canto, fisarmonica, piano), Budi Butenop (batteria, percussioni, canto), Adrian Stout (contrabbasso, sega ad arco, theremin, canto).
Forti della reputazione internazionale di una delle band d’avanguardia più interessanti, The Tiger Lillies non smettono di sorprendere, scioccare e divertire con il loro sound unico, che miscela la magia macabra della Berlino prebellica con la graffiante frangia del punk, il burlesco degli Anni trenta e la music hall inglese.
Sorta di anello mancante tra Tom Waits e i Monty Python, il trio è guidato dalla voce magnetica di Martyn Jacques, che sa volteggiare tra falsetto e oscure gravità. Le loro canzoni raccontano i bassifondi e sono letteralmente abitate da losers magnifici, grandguignol e freaks.
A ChiassoLetteraria presenteranno il loro concerto antologico From the Circus to the Cemetery (The Best Of). Un concerto unico e assolutamente imperdibile.
Entrata: CHF/Euro 20.00 – CHF/Euro 10.00 membri ChiassoLetteraria, carta studenti, AVS-AI.
Prevendita alla cassa del Cinema Teatro, al numero +41(0)58 122 42 78 o [email protected] .
Quando
Dove
Via Dante Alighieri 3b, Chiasso, 6830
Autori e autrici
Via Dante Alighieri 3b - Chiasso