Serata speciale COOP Cultura
SPOKEN WORD NIGHT con Narcisse (CH) e Hannah Silva (GB). Presenta il poeta Marko Miladinovic (CH). Dopo anni in cui ha ospitato il concorso di poetry slam, ChiassoLetteraria invita, festival nel festival, due protagonisti della scena spoken word internazionale che si esibiranno in due performance poetico-musicali distinte, ma accomunate da una medesima inimitabile carica espressiva.
Dottore in musicologia, Narcisse rimane folgorato nel 2006 dal mondo del poetry slam, ma anche il mondo del poetry slam rimane folgorato da Narcisse. Partecipa a varie competizioni slam e diventa nel 2013 campione di Francia, si laurea quindi nel 2017 nel torneo internazionale a Cipro. Avvia un’intensa collaborazione con Marc Smith di Chicago, il fondatore del poetry slam. A partire dal 2009, crea degli spettacoli basati sulla commistione di poesia, musica e video. Nel 2020 il suo slam dal titolo Ils soignent, dedicato al personale curante attivo durante la pandemia, fa il giro del mondo (visionato oltre un milione di volte). A Chiasso presenta Toi Tu Te Tais, sua ultima creazione poetico-musicale visionaria.
Hannah Silva è una scrittrice e performer britannica nota per le sue innovative esplorazioni di forma, voce e linguaggio. Total Man è stata selezionata per il Ted Hughes Award for New Work in Poetry ed è stata presentata sulla rivista Wire e su BBC Radio 3. Per la BBC, ha curato diversi radiodrammi di grande impatto, sia di contenuti che di forza espressiva, con i quali si è aggiudicata i principali riconoscimenti radiofonici anglofoni. Il suo disco di debutto Talk in a Bit è uscito con Humankind Records (inserito nella Top 25 Albums del 2018 di Wire).
Entrata: fr. 15.- (10.- franchi/euro per studenti)
Entrata gratuita per i soci di ChiassoLetteraria.
Quando
Dove
Via Dante Alighieri 3b, Chiasso, 6830
Autori e autrici
Via Dante Alighieri 3b - Chiasso