Operazione Vega

Quando?

sabato 06 Maggio 2017 dalle 14:00
Aggiungi al tuo calendario

Dove?






di Friedrich Dürrenmatt.
Performance teatrale

Orari

  • VENERDÌ 5 MAGGIO: 16.00 (solo per la stampa)
  • SABATO 6 MAGGIO: 10.00 – 14.00 -16.00
  • DOMENICA 7 MAGGIO – 14.00 e 16.00

In un futuro distopico in cui esistono gli Stati confederati d’America e di Europa e in cui le persone disprezzate dai governi vengono spedite su Venere, sembra che si stia per realizzare l’incubo della terza guerra mondiale.
A fronteggiarsi, come nella guerra fredda, l’ovest e l’est della Terra. Ecco che allora il ministro degli esteri Horace Wood si trova a dover fare un viaggio verso Venere per chiedere un alleato nella lotta contro i Russi.
Possiamo ascoltare l’intero viaggio grazie al funzionario dei servizi segreti Mannerheim, incaricato di fare in modo che Wood non abbandoni la missione per rimanere su Venere, come hanno fatto misteriosamente tutti i ministri degli esteri suoi predecessori.
Qui Wood e i suoi accompagnatori trovano un paese ostile, arretrato, in cui ognuno vive per sé e in cui nessuno desidera il potere, un mondo tanto utopico tanto quanto difficile da comprendere, che rifiuterà sia Wood che le sue proposte, nonostante le oscure conseguenze da loro preannunciate.

Operazione Vega è il secondo capitolo di un’antologia sui radiodrammi di Friedrich Dürrenmatt a cura della compagnia chiassese V XX ZWEETZ e in collaborazione con Teatro d’Emergenza.

Regia: Alan Alpenfelt
Con: Gabriele Ciavarra, Federico Dilirio, Nello Provenzano, Adele Raes, Ulisse Romanò e Max Zampetti.

Durata: 60 minuti ca


Lo spettacolo avrà luogo all’interno di uno scenario suggestivo: le vecchie gallerie dell’ex-cementificio situato nel Parco delle Gole della Breggia.
Lo spettacolo verrà replicato in 5 occasioni attraverso delle visite guidate di al massimo 25 spettatori per volta.

Biglietto e bus navetta

L’entrata è gratuita, ma su prenotazione.
Ritrovo sul piazzale della Torre dei Forni (area ex-saceba), 15 minuti prima dello spettacolo.
Un bus navetta è a disposizione prima delle rappresentazioni (con partenza dal m.a.x. museo 30 minuti prima) e per il rientro dalle Gole della Breggia al m.a.x museo al termine dello spettacolo.
Partenze: sabato 6 maggio (09.30, 13.30, 15.30) e domenica 7 maggio (13.30, 15.30).

Contatti e prenotazioni

[email protected]
Tel.: +41(0)79 560 47 96 dalle 9:00 alle 17:00

Operazione Vega
Mappa non disponibile