Moderano Ruth Gantert e Natalia Proserpi, redattrice responsabile e redattrice responsabile per l’italiano di Viceversa Letteratura. In italiano e tedesco tradotto in italiano.
In collaborazione con Viceversa Letteratura.
Bruno Pellegrino (Morges, 1988), di madre svizzera e padre italiano, è tra le voci emergenti della nuova letteratura svizzera. Il secondo romanzo Laggiù, agosto è già autunno (A. Dadò, 2018), liberamente ispirato alla vita del poeta e fotografo Gustave Roud (1897-1976) e di sua sorella Madeleine, ha ottenuto importanti riconoscimenti (Prix des Libraires Payot, Prix Alice Riva, Prix François Mauriac de l’Académie française). Il suo terzo e recente libro Dans la ville provisoire (Éditions Zoé, 2021) ha ricevuto i premi Michel-Dentan et Paysages écrits.
Christoph Geiser è nato nel 1949 a Basilea. La sua opera gli è valsa numerosi premi, fra cui recentemente il Gran Premio letterario della città e del cantone di Berna (2018), nonché il Premio svizzero di letteratura 2020.
Politica, società, famiglia e omosessualità sono i temi principali dei suoi lavori che lo hanno portato a uno stile via via sempre più radicale.
Quando
Dove
Via Dante Alighieri 3b, Chiasso, 6830
Autori e autrici
Via Dante Alighieri 3b - Chiasso