con gli illustratori Ursula Bucher e Antoine Déprez.
Workshop “Il mio mondo sarà….”. La fantasia è una peculiarità che contraddistingue i piccoli abitanti di questa terra. I bambini vengono coinvolti a farne uso immaginando una realtà diversa da quella che hanno vissuto l’ultimo anno e che contraddistinguerà il loro prossimo futuro. Un futuro che non sia solamente quello che stiamo proponendo loro ma qualcosa che scaturisca dalla loro fantasia. Il workshop partirà da alcune immagini che ritraggono i vari sbagli dell’uomo al giorno d’oggi. All’immagine verrà ritagliata una parte e l’atelier consisterà nel ricostruire la parte mancante in modo fantasioso, colorato, surreale e libero.
Ursula Bucher (Roveredo, 1977) e il compagno Antoine Déprez (Lille, 1978) conseguono il diploma in illustrazione presso la scuola Emile Cohl di Lione. Ursula lavora come illustratrice di libri per l’infanzia; collabora con diverse case editrici italiane (Lapis, Kite, Piemme) francesi (Fleurus, La petite Salamandre) e svizzere (ESG edizioni svizzere per la gioventù) nonché con la RSI (radiotelevisione svizzera italiana). Antoine lavora come illustratore nell’edizione per l’infanzia, per la stampa, per la pubblicità. In parallelo, svolge un’attività di pittore e insegna illustrazione presso la SUPSI di Lugano, settore comunicazione visiva. Entrambi vivono e lavorano a Novaggio.
Date e età: sabato 4 settembre – bambini dai 4 ai 6 anni / domenica 5 settembre – bambini dai 7 ai 11 anni – Orario: 15.00-17.00 ca – Partecipanti: max. 20 bambini (per ciascun laboratorio)
Informazioni e iscrizioni:
[email protected]
tel. +41(0)76 505 14 01
Quando
Dove
Via Francesco Soave 1, Chiasso, 6830
Autori e autrici
Via Francesco Soave 1 - Chiasso