Dance floor soul, funk, hip hop, elettronica, world.
Alla consolle i djs: Angie Back to Mono (aka Angela Giorgi, Torino), Goedi (Milano), P-Kut (Big Bang Family).
ChiassoLetteraria, in collaborazione con Murrayfield Pub e con la regia di DJ Costa, propone una nuova serata di musica da ballo di grande qualità con alcuni dei migliori djs della scena artistica che si nutre di black music, elettronica e ritmi del mondo. Lo spazio di una serata il pub dalle atmosfere scozzesi e irlandesi si trasformerà in un club dalle sonorità urbane. Qui si balla! Entrata libera.
Angela Giorgi
Inguaribile vinyl addicted, Angie si sposta presto verso l’universo black, iniziando da 7″ R&B, exotica, latin e arrivando fino al funk, al soul, all’afrobeat e al jazz in tutte le sue sfumature e incarnazioni. Negli anni ha solcato i dancefloor di club e festival con la sua musica avvolgente; come dj radiofonico, ha collaborato con Radiophonica.com, Radio Cult, Umbria Radio. La sua storia d’amore con la musica si esprime anche con le parole: da oltre dieci anni lavora come giornalista, social media manager, comunication strategist per festival, eventi, etichette discografiche.
Goedi
Produttore/beatmaker multiforme di musica hip hop ed elettronica, Diego Montinaro, in arte GOEDI, è nato e cresciuto a Milano. Fondatore del duo hip hop culto Microspasmi, in carriera ha collaborato con artisti tra i quali Fabri Fibra, Bassi Maestro, Ensi, Dargen D’Amico, Fritz Da Cat, Jack The Smoker, Casino Royale. Con altri pseudonimi (Parker Madicine, Sandiego, Boogie Drama) ha inoltre inciso per molte importanti etichette elettroniche europee ed è stato l’unico italiano di sempre ad essere uscito su Planet E Detroit, l’etichetta di Carl Craig.
DJ P-Kut
Oltre a librarsi in vertiginosi dj set, è membro della Big Bang Family e dei Disk Butchers. Sin da giovanissimo sviluppa una grande passione per l’Hip Hop, abbracciando col tempo anche Funk, Jazz, Soul, Blues, R&B, Raggae e altre musiche. All’età di 18 anni, trova nel djing l’unico modo efficace per esprimere e utilizzare al meglio la sua energia. P-Kut gestisce anche un sito web dedicato alle notizie sull’Hip Hop internazionale, italiano e locale (Tiakkadoppia.ch). Ha collaborato con artisti quali: Maury B, Massakrasta, Manifesto (Dragwan & Strike The Head), Ice One, Leftside, Dj Lil Bac, Hanzo Reiza, Action Bronson, Labatoir, Gentaglia Urbana, Swiss Avengers, Sisma, Meth Nice, CM, Ticino Project Mayhem e altri. P-Kut ha vinto il DMC Italian Champion e nell’ottobre 2015 è stato a Londra per la finale mondiale.
Quando
Dove
Via Favre 5, Chiasso, 6830
Autori e autrici
Via Favre 5 - Chiasso