Gentili Signore, Egregi Signori, Care/i amiche/i del Festival,
siamo lieti di invitarvi all’assemblea dell’associazione ChiassoLetteraria, che anche quest’anno vuole esprimere un ideale gemellaggio tra Chiasso e Mendrisio.
L’assemblea è convocata per domenica 7 novembre, alle 15.30 alla Filanda, via Industria 5, a Mendrisio, con il seguente ordine del giorno:
- Rapporto del comitato ‘non’ edizione 2020
- Consuntivo finanziario 2020
- Rapporto dei revisori e approvazione dei conti 2020
- Preventivo edizione 2021 e bozza consuntivo 2021
- Rinnovo del comitato
- Eventuali
Incontro con WU MING 1
L’assemblea sarà seguita alle 16.30 da un incontro di grande interesse, organizzato nell’ambito e in collaborazione con la Biennale dell’Immagine Bi12 Fake / visual distorsion: La Q di Qomplotto, incontro con l’autore Wu Ming 1, in conversazione con Ivan Cenzi, ideatore e curatore di Bizzarro Bazar.
Wu Ming 1, pseudonimo di Roberto Bui (Ostellato, 1970), è uno scrittore e traduttore italiano, membro del collettivo Luther Blissett (vedi il romanzo Q) e successivamente del collettivo Wu Ming, per il quale è coautore dei romanzi 54, Manituana, Altai, L’armata dei sonnambuli. È autore dei romanzi New Thing, Point Lenana (assieme a Roberto Santachiara) e Un viaggio che non promettiamo breve, oltreché del reportage narrativo Cent’anni a Nordest. Viaggio tra i fantasmi della «guera granda». Ha tradotto in italiano opere di Elmore Leonard, Walter Mosley e Stephen King. Dal 2014 dirige la collana Quinto Tipo edita dalle Edizioni Alegre. Scrive per il periodico Internazionale.
Seguirà un aperitivo-buffet, al quale siete cordialmente invitati, offerto dalla nostra associazione con il sostegno del Municipio di Mendrisio.
Successivamente, per chi volesse, suggeriamo la proiezione del film Lessons of Darkness di Werner Herzog, 1992, 54 minuti, visionario documentario con riprese apocalittiche dei pozzi di petrolio incendiati nei territori occupati alla fine della Guerra del Golfo dalle truppe irachene in ritirata. Al cinema Multisala, Mendrisio. A cura di Cineclub del Mendrisiotto per Bi12.
RICORDIAMO A TUTTI I PARTECIPANTI CHE L’ACCESSO ALLA FILANDA È POSSIBILE SOLO CON CERTIFICATO COVID O TAMPONE.
Con l’invito a ritrovarci per dei momenti che ci auguriamo possano rivelarsi piacevolmente significativi, vi salutiamo molto cordialmente. Con stima e riconoscenza.
Il comitato di ChiassoLetteraria
Nicoletta De Carli, Marco Galli, Franco Ghielmetti, Sebastiano Marvin