Il collettivo ipermutante Veau Biche Ours è nato dall’incontro dei testi di Antoine Rubin con la scena musicale biennese.
Sempre in metamorfosi, Veau Biche Ours cambia volto e si rinnova a ogni progetto per offrire performance sceniche che mischiano spoken word e musica.
Bleu Lynx (Antoine Rubin, Arnaud Carnal, Jonathan Humair et Timothée Flückiger) è una messa in scena che nasce dall’incontro tra testo e musica.
Ritmiche ripetitive, riff sintetici, percussioni, chitarre tribali, incanto, la performance si nutre della meraviglia ipnotica della poesia.
Il testo che fa da colonna vertebrale alla performance si forma intorno al racconto post-moderno, alimentato da poesie e frammenti provenienti dall’opera letteraria di Antoine Rubin (in particolare dal romanzo Mémoire d’une forêt).
Multiforme, il testo si camuffa da racconto, si muove nei frammenti e nelle annotazioni di viaggio, sempre alla ricerca di possibili formule magiche. Se riflessioni sul vivere e sul rapporto con la natura sottendono il progetto, la performance assume volontariamente una direzione viscerale, manifesta. «Bleu – Lynx», ovvero: «blu-lince», come «blu-notte» o «blu-petrolio».
Entrata libera.
Quando
Dove
Via Francesco Soave 1, Chiasso, 6830
Autori e autrici
Via Francesco Soave 1 - Chiasso