4

Settembre

2021

“Il mio mondo sarà….”, laboratorio per bambini dai 4 ai 6 anni

con gli illustratori Ursula Bucher e Antoine Déprez. Workshop “Il mio mondo sarà….”. La fantasia è una peculiarità che contraddistingue [...]


alle 15:00, Sala Diego Chiesa

5

Settembre

2021

“Il mio mondo sarà….”, laboratorio per bambini dai 7 a 11 anni

con gli illustratori Ursula Bucher e Antoine Déprez. Workshop “Il mio mondo sarà….”. La fantasia è una peculiarità che contraddistingue [...]


alle 15:00, Sala Diego Chiesa

Ursula Bucher

Roveredo GR, 1977
Grafica e illustratrice svizzera

A 15 anni si è trasferita a Lugano, dove, per cinque anni, ha frequentato il Centro scolastico per le industrie artistiche (CSIA), ottenendo il diploma di grafica nel 1998.

Si trasferisce quindi a Lione, dove nel 2002 consegue il diploma presso la scuola di illustrazione “Emile Cohl”. Vive a Novaggio con l’illustratore Antoine Déprez e i loro due figli. Grafica indipendente, lavora come illustratrice di libri per l’infanzia; collabora con diverse case editrici italiane (Lapis, Kite, Piemme), francesi (Fleurus, La petite Salamandre) e svizzere (ESG, Edizioni svizzere per la gioventù), nonché con la RSI (Radiotelevisione della Svizzera italiana).

 

Nota bibliografica:

Burnett, Frances Hodgson. Il giardino segreto, ill. di Ursula Bucher. Casale Monferrato, Piemme, 2019, 296 p. (I classici del Battello a vapore)

Petit, Cristina. Non piangere Zebrino, ill. di Ursula Bucher. Monte San Vito, Raffaello Ragazzi, 2019, [32] p. (I palloncini 3+)

Brunialti, Nicola. La vera storia del brutto anatroccolo, ill. di Ursula Bucher. Roma, Lapis edizioni, 2019, 1 vol. (non pag.)

Capatti, Bérénice. L’incredibile tesoro di Gian del Mare, ill.. di Ursula Bucher. [Zurigo], ESG, 2016, 22 p. (Edizioni svizzere per la gioventù ; 2536. Racconti)

Gusmeroli, Daniela. Peo : un lungo lunghissimo viaggio, ill. da Ursula Bucher. Pregassona, Fontana Edizioni, 2016, 1 vol. [non pag.]

Mottis, Gerry. La storia dell’elefante blu che incontrò la giraffa verde sul pianeta grigio, ill. di Ursula Bucher. Zurigo, ESG, 2014, 23 p. (Edizioni svizzere per la gioventù; 2472)

Nava, Emanuela. C’era una mamma, c’era un papà, ill. di Ursula Bucher. Casale Monferrato, Piemme, 2013, 1 vol. [non pag.]

Pardi, Francesca. Una mamma e basta, ill. di Ursula Bucher. [Milano], Lo Stampatello, 2013, 1 vol. [non pag.] (Piccola storia di una famiglia ; 4)

Alli, Elisabeth. La Svizzera in un libro, ill. di Ursula Bucher. [S.l.], Sbook.ch, 2012, 24 p.

Cinquetti, Nicola. Questa sì che è una sorpresa!, ill. di Ursula Bucher. Roma, Lapis, 2012, 1 vol. [non pag.]

Gusmeroli, Daniela. Psst, psst… amici!, ill. da Ursula Bucher. [Lugano], RSI Radiotelevisione svizzera, 2012, [40] p.