12

Maggio

2022

DÉDICACE

Spettacolo di danza su musica richiesta dallo spettatore. Una produzione della compagnia La PP – Romane Peytavin e Pierre Piton [...]


alle 18:00, Sede Biennale dell’Immagine

La PP

Gli artisti Romane Peytavin e Pierre Piton sono all’origine di La PP, il loro incontro prende forma durante la loro formazione a La Manufacture Lausanne nella prima classe del Bachelor in Danza Contemporanea della Svizzera. Durante i loro studi, Romane e Pierre hanno collaborato al progetto Capillotractée, programmato al Quarts d’Heure de Sévelin e finalista del concorso Danse Élargie 2016 al Théâtre de la Ville de Paris.

Per la stagione 2018/2019, il duo diventa artista associato a l’Abri Genève e sviluppa la performance Dédicace per il Festival Antigel. Lo stesso anno, la compagnia presenta Farewell Body, creato all’Arsenic, Centre d’Art Scénique Contemporain Lausanne. Questo primo pezzo ha ricevuto un riconoscimento nazionale in quanto è stato selezionato per partecipare alle Giornate Svizzere della Danza a Basilea. Nel 2022, La PP ha prodotto l’assolo Open/Closed coreografato da Pierre Piton, che ha debuttato al Tanzhaus Zürich.