13

Maggio

2022

SPOKEN WORD NIGHT

Serata speciale COOP Cultura SPOKEN WORD NIGHT con Narcisse (CH) e Hannah Silva (GB). Presenta il poeta Marko Miladinovic (CH).  [...]


alle 21:00, Cinema Teatro

Hannah Silva

Poetessa, drammaturga e interprete britannica.

Nata nel Dorset, è cresciuta nel Suffolk e ora vive a Birmingham.
I testi e le performance di Silva giocano ai confini delle forme d’arte, attingendo al suo background in musica (Conservatoriam van Amsterdam), coreografia (Dartington College of Arts) e teatro (MFA Exeter University).
La sua ultima esibizione Schlock! unisce Cinquanta sfumature di grigio con un romanzo di Kathy Acker, celebrando “la scivolosità delle parole, reinventandole in modo che nessuna di esse sia al sicuro” (The Guardian). Total Man è stato selezionato per il Ted Hughes Award for New Work in Poetry.
È apparsa sulla rivista “Wire” e su BBC Radio 3.

La sua raccolta di poesie Forms of Protest (Penned in the Margins) è stata molto apprezzata nei Forward Prizes.
Il suo disco di debutto Talk in a Bit è stato pubblicato da Humankind nel 2018.

Silva ha vinto il Tinniswood Award per la migliore sceneggiatura drammatica radiofonica con la sua commedia in versi Marathon Tales (scritta insieme a Colin Teevan per BBC Radio 3); Jump Blue, una produzione Afonica per BBC Radio 3, sull’apneista russa Natalia Molchanova ha ricevuto un encomio speciale nella categoria Best Single Drama ai BBC Audio Drama Awards 2017, con Fiona Shaw nella rosa dei finalisti come migliore attrice.

Il suo ultimo lavoro per la radio include The Music Lesson (Sparklab Productions, BBC Radio 4) e Solitary , su una donna in isolamento in una prigione britannica (Afonica, BBC Radio 3).

 

Nota bibiografica:

Silva, Hannah. Forms of protest. London, Penned in the Margins, 2013, 79 p.

Silva, Hannah. The Disappearance of Sadie Jones. Milton Keynes, Lightning Source, 2013, 100 p.