ChiassoLetteraria è lieta di comunicare per il 7 marzo l’apertura della prevendita dell’imperdibile concerto antologico della band londinese di culto dei THE TIGER LILLIES che si terrà al Cinema Teatro di Chiasso, la sera di martedì 9 maggio.
I capostipiti del cabaret alternativo, già nominati ai Grammy, i THE TIGER LILLIES non smettono di sorprendere, scioccare e divertire con le loro sonorità uniche, che miscelano la magia macabra della Berlino prebellica con la graffiante frangia del punk, il burlesco degli Anni trenta e la music hall inglese. Il gruppo è composto da Martyn Jacques (canto, fisarmonica, piano), Budi Butenop (batteria, percussioni, canto), Adrian Stout (contrabbasso, sega ad arco, theremin, canto).
Le loro canzoni raccontano i bassifondi e sono letteralmente abitate da losers magnifici, grandguignol e freaks.
Tra le loro collaborazioni eccellenti, quella con la fotografa Nan Goldin e quella con il creatore dei Simpson Matt Groening, loro grandi fans.
“Non sorprende che il loro seguito di culto sia in tutto il mondo – un concerto dei Tiger Lillies è un viaggio nell’emozione selvaggia che passa attraverso il melodramma e dall’altra parte nella bellezza bizzarra”
London Evening Standard
“In un mondo ideale, i Tiger Lillies rappresenterebbero la Gran Bretagna all’Eurovision Song Contest.”
The Times
“È difficile rendere giustizia alla brillantezza oscura e poetica di The Tiger Lillies, quindi la cosa migliore che posso consigliare è di cercare un biglietto per questo glorioso spettacolo. ★★★★★ ” The Scotsman (Festival di Edimburgo).
”Martyn Jacques è un focus carismatico. Arranca tra il suo pianoforte e la fisarmonica come un uomo appesantito dal terrore soprannaturale, eppure la sua voce è una cascata fusa. L’esecuzione è impeccabile in tutto. Fenomenale. ★★★★★ The Guardian
“From the Circus to the Cemetery” (BEST OF)
Martedì 9 maggio 2023, 20.45
Cinema Teatro, 6830 Chiasso
Entrata: CHF/Euro 20.00 – CHF/Euro 10.00 membri ChiassoLetteraria, carta studenti, AVS-AI.
Biglietteria teatro
La cassa del Cinema Teatro è aperta al pubblico per informazioni, prenotazioni, acquisto biglietti e abbonamenti da mercoledì a venerdì dalle 17.00 alle 19.30 e sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.30. Questo servizio è anche disponibile telefonicamente negli stessi orari al numero +41(0)58 122 42 78 o [email protected]. I biglietti prenotati telefonicamente o via mail dovranno essere ritirati alla biglietteria del teatro almeno 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo. I biglietti prenotati telefonicamente o via mail e non ritirati verranno addebitati.