Posizionarsi nella giungla digitale e produrre un podcast: due utili strumenti per promuovere il proprio lavoro.
l’A*dS ha messo a punto un percorso formativo, breve ed essenziale, per aiutare le autrici e gli autori a muoversi nella giungla della comunicazione digitale fra social e utilizzo dei podcast.
Il percorso si sviluppa su tre giornate fra febbraio e marzo 2022, ed è strutturato in due incontri tematici (sabato 5 febbraio “Gestisci e crea la tua immagine sui social”; 19 febbraio “Crea il tuo podcast”) tenuti da professionisti dei settori di riferimento, per concludersi in un terzo incontro di verifica, sabato 5 marzo, nel quale i partecipanti al corso porteranno esempi di come intendono utilizzare gli strumenti comunicativi appresi negli incontri precedenti.
Il corso è inoltre ulteriormente modulabile, infatti si può partecipare anche solo a una delle due lezioni tematiche, mentre l’incontro di verifica è naturalmente parte integrante del percorso formativo.
Con la crisi legata al Covid-19, e la mancanza di opportunità per tenere presentazioni di libri e letture dal vivo, è aumentata anche in ambito letterario la necessità di una maggiore presenza online. Questi tre incontri, dunque, aiuteranno a orientarsi e a focalizzare le proprie competenze digitali e poter capire quale canale utilizzare. Da Facebook a Instagram e fino ad arrivare ai Podcast, i nuovi linguaggi digitali possono trasformarsi in una vera risorsa per la promozione propria e dei propri libri.
Il corso si terrà a Lugano, presso la sede della Casa della Letteratura (Villa Saroli, Via Franscini 9).
La proposta formativa del workshop “Posizionarsi nella giungla digitale e produrre un podcast” a questo link: