Due ospiti di ChiassoLetteraria tra i Premi svizzeri di letteratura 2020
Sono Doris Femminis e Noemi Lerch protagoniste dell’edizione 2017 del Festival


Oltre al Gran Premio di letteratura 2020 attribuito alla scrittrice Sybille Berg, figurano tra i premi svizzeri di letteratura, le scrittrici Doris Femminis e Noemi Lerch, già ospiti del Festival internazionale di letteratura di Chiasso nel 2017 (https://chiassoletteraria.ch/). 
ChiassoLetteraria si congratula con le vincitrici dei Premi.

Come si legge nel comunicato diffuso dall’Ufficio Federale della cultura, ogni anno i Premi svizzeri di letteratura vengono assegnati sulla base di un concorso al quale sono ammesse le opere pubblicate durante l’anno precedente.
Doris Femminis, si è aggiudicata il premio per «Fuori per sempre», Marcos Y Marcos (Le Sentier, VD) mentre Noëmi Lerch per «Willkommen im Tal der Tränen», Verlag die Brotsuppe (Aquila, TI).

Inoltre la tournée dei Premi svizzeri di letteratura, come oramai da alcuni anni, farà tappa all’anteprima di ChiassoLetteraria, in occasione dell’assemblea dell’associazione prevista sabato 21 marzo 2020 alle ore 18:00, presso la LaFilanda di Mendrisio con ospiti Doris Femminis Demian Lienhard, moderati da Sebastiano Marvin (entrata libera).

Maggior informazioni sui Premi svizzeri di letteratura 2020 al seguente link dell’Ufficio Federale della cultura: https://www.bak.admin.ch/bak/it/home/attualita/nsb-news.msg-id-77743.html

Immagini diponibili al seguente link https://www.flickr.com/photos/chiassoletteraria/albums/72157683387279566