Il Festival viene definitivamente posticipato al 2021 nelle date 5-9 maggio 2021

Cari soci, Care/i amiche/i del Festival, Gentili Signore, Egregi Signori,

a fronte di una situazione mondiale di insicurezza legata agli effetti della diffusione del COVID-19 e a seguito delle limitazioni preventive poste alle manifestazioni di ogni tipo, così come alla difficoltà di proporre il programma come auspicato, vi comunichiamo che il Festival internazionale di letteratura di Chiasso, verrà posticipato definitivamente nei giorni 5-9 maggio 2021, facendo quindi cadere l’ipotesi di un suo svolgimento nelle date 2-6 settembre 2020.

Non è stata una decisione facile, ma il comitato ha rinunciato a proporre un festival con una programmazione limitata, sia per contenuti che per organizzazione, preferendo spostare la quindicesima edizione nel 2021. 

Prossimamente vi trasmetteremo l’invito all’assemblea dell’associazione ChiassoLetteraria che intendiamo proporre in autunno con un evento letterario abbinato.

Nel limite del possibile è nostra volontà garantire il pagamento delle prestazioni sinora ricevute da diverse ditte locali che collaborano con il festival. A tal fine, il contributo di sponsor, sostenitori e soci è fondamentale.

ChiassoLetteraria ringrazia tutti per il prezioso sostegno e dà appuntamento al suo caloroso pubblico all’anno prossimo, confidando che il contesto mondiale sia migliore e consenta l’organizzazione di manifestazioni culturali.

Con l’augurio di ritrovarci a condividere momenti che speriamo possano rivelarsi piacevoli come in passato, vi salutiamo molto cordialmente.

Con stima e riconoscenza.

Il comitato di ChiassoLetteraria                                             
Nicoletta De Carli, Marco Galli, Franco Ghielmetti, Sebastiano Marvin