La dodicesima edizione di ChiassoLetteraria, festival internazionale di letteratura, avrà luogo nei giorni 3-4-5-6-7 maggio 2017 a Chiasso.
Sarà l’occasione per scoprire e incontrare una ventina di scrittori, poeti, saggisti e artisti nazionali e internazionali in un’atmosfera attenta e rilassata al contempo. Interviste e letture saranno affiancate da concerti, installazioni artistiche, uno spettacolo teatrale, poetry slam, un’escursione letteraria attraverso alcuni angoli poco noti della cittadina e persino una cena con gli scrittori. Il programma è in fase di ultimazione.
Oltre ai consueti luoghi dello Spazio Officina (un vecchio garage trasformato in sala polivalente minimale) e del Cinema Teatro, una struttura in pure stile art-déco (non dimenticatevi di alzare lo sguardo al plafone per ammirare le splendide decorazioni di Carlo Basilico, che tanto scalpore fecero all’inaugurazione del 1934), ci si muoverà per le vie di Chiasso, in un pub rigorosamente scozzese, uno spazio di lavoro condiviso, alcuni pregevoli ristoranti locali, un parco naturale ed anche nel sottobosco del Penz, dal nome che è già un programma.
Toccando legno (poi vi diremo perché…), tutte le tessere stanno andando al posto giusto e confidiamo di poter intrigare la vostra curiosità di acerrimi lettori.
Vi aspettiamo quindi a Chiasso agi inizi di maggio per un’edizione che c’auguriamo profonda e lieve al contempo (e per chi proprio non potesse seguirci preannunciamo la diretta streaming di diversi incontri).
Prossimamente verranno annunciati gli ospiti e il programma. Seguiteci sul sito e su facebook. Buone letture nel frattempo!
p.s. tra qualche giorno, ritoccando l’ormai consueto legno, dovremmo essere in grado di annunciarvi un’anteprima…davvero irrinunciabile. State con noi!